Connect with us

meteo

Meteo, Italia ancora spaccata in due: venti di Maestrale e mari a tratti mossi. Le previsioni

Pubblicato

il

Meteo

METEO. L’alta pressione è accarezzata da venti settentrionali (Maestrale). Clima caldo, ma piacevole. Tempo a tratti instabile soltanto su Calabria e coste della Campania, sarà soleggiato altrove con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti di Maestrale, mari mossi o molto mosso il basso Adriatico e i mari attorno alla Sardegna.

NORD

Alta pressione prevalente sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà all’insegna di un ampio soleggiamento salvo per annuvolamenti più intensi lungo i confini alto atesini dove tra l’altro, non si potrà escludere qualche pioggia. Temperature calde, ma gradevoli. Venti di Maestrale e mari a tratti mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 28 e i 31 gradi su tutte le città

CENTRO e SARDEGNA

La presenza dell’alta pressione garantirà una giornata ampiamente soleggiata con cielo praticamente sereno su tutte le regioni. I venti soffieranno di Maestrale e renderanno i mari attorno alla Sardegna molto mossi, mossi invece gli altri mari. Temperature calde, ma decisamente piacevoli.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 27 di Campobasso e i 33-34 di Firenze e Roma

SUD e SICILIA

In questa giornata i venti di Maestrale addossano molte nubi e provocano alcune precipitazioni su Calabria tirrenica e lungo le coste della Campania. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà sereno o tutt’al più poco nuvoloso. Mari generalmente mossi, temperature in diminuzione, leggermente sotto la media.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 26 di Potenza e i 31 di Napoli. (IlMeteo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)