Connect with us

politica

Italia al voto, scoppia il caso Casellati in FI. Nel Pd, scacco matto de La Regina: non si candida

Pubblicato

il

Casellati

ITALIA AL VOTO. Scoppia il caso Casellati! Mentre il centrodestra lavora sulle liste, scoppia la polemica nel partito di Silvio Berlusconi dopo le indiscrezioni sullo spostamento della presidente del Senato dai collegi uninominali in Veneto a quelli in Basilicata. I vertici lucani non gradiscono e quelli veneti non capiscono. Tajani: “Domani chiudiamo la partita”.

Intanto scontro a distanza Letta-Meloni

“I patrioti difendono sempre l’Italia, la sinistra va in giro a screditare la nazione per difendere il proprio tornaconto”, dice la Leader di Fdi. Il segretario dem: “Dal blocco navale al Pnrr da rinegoziare, lei fa proposte folli”, Letta avrebbe chiesto a Enzo Amendola, sottosegretario agli Affari europei, di correre come capolista in Basilicata alla Camera per la lista Italia democratica e progressista. Maria Elena Boschi capolista in Calabria per il Terzo Polo.

Rinuncia alla sua candidatura Raffaele La Regina

Ex capolista del Partito democratico in Basilicata, dopo le delle polemiche legate ai suoi tweet contro lo Stato di Israele. Intanto Elisabetta Casellati viene dirottata dal Veneto e candidata in Basilicata: scoppia la bufera in Forza Italia.

Nessun passo sul confronto a due con Giorgia Meloni

Per Enrico Letta è l’unico confronto elettorale possibile anche perché, a dispetto di una “pessima legge elettorale voluta da Matteo Renzi, quello che si delinea è uno schema bipolare” nel quale i due partiti con più consenso risultano essere proprio Pd e Fratelli d’Italia.

Nessuna possibilità di un confronto fra il segretario dem e Carlo Calenda, sottolineano dal Nazareno, “rischia di essere una replica estiva del Marchese del Grillo” Il duello solo tra i leader di Pd e FdI fa infuriare gli altri partiti. Porta a Porta conferma la data del 22 settembre e assicura che tutti i leader sono stati invitati a partecipare, da Matteo Salvini a Giuseppe Conte, Silvio Berlusconi, Luigi Di Maio e Carlo Calenda. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)