Connect with us

meteo

Meteo sempre più pazzo: alta pressione al Centro-Nord, Vortice al Sud. Le previsioni

Pubblicato

il

meteo

METEO. Da Martedì 23 Agosto avremo ancora un regime di alta pressione, ma dai vicini Balcani un vortice ciclonico si avvicinerà all’Italia e farà sentire i suoi effetti al Sud, con numerosi temporali e grandinate, almeno fino a Mercoledì 24. Temperature in media con il periodo o lievemente sopra al Nord. WEEKEND: probabili nuovi temporali che andranno a minacciare l’anticiclone.

Meteo NORD

L’influenza di un vortice sui Balcani provoca un cielo molto nuvoloso o anche coperto su Friuli Venezia Giulia, coste adriatiche e immediato entroterra. Non sono attese precipitazioni degne di nota. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà prevalentemente sereno. I mari risulteranno poco mossi. Temperature pressoché invariate.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 25 di Trieste e i 30-31 di Milano e Bologna

CENTRO e SARDEGNA

Cielo spesso molto nuvoloso sulle regioni adriatiche anche con precipitazioni, localmente temporalesche o sotto forma di rovesci a partire dalle Marche meridionali. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente e il cielo sereno o tutt’al più poco nuvoloso. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali. Temperature in calo sui versanti adriatici.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 23 di Campobasso e i 33 di Roma (24-25 ad Pescara e Ancona)

SUD e SICILIA

Tempo via via più instabile sulle nostre regioni. Dopo una mattinata con qualche pioggia sul Gargano, col passare delle ore giungeranno intensi temporali su gran parte delle regioni e fino alla Sicilia centro-orientale. Venti settentrionali, mari localmente mossi con possibile formazione di trombe marine sull’Adriatico. Temperature in diminuzione.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 24 di Potenza e i 30 di Palermo e Napoli. (IlMeteo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)