Connect with us

Senza categoria

PAGAMENTI INPS FINE AGOSTO: CI SIAMO! ECCO LE SUPER DATE UFFICIALI DI TUTTI I SUSSIDI: Assegno unico, Pensioni, Bonus, Rdc

Pubblicato

il

INPS

INPS. Tutti i pagamenti fino a fine agosto. Vediamo le date certe e quelle, purtroppo, ancora non ufficiali per gli accrediti di bonus 200 euro, reddito di cittadinanza, pensioni di vecchiaia, prestazioni di invalidità civile, assegno unico, disoccupazione, stipendi e altri contributi economici.

Tutti i pagamenti fino a fine agosto: le date

Nell’elenco di seguito ci sono tutte le prossime date di pagamento di agosto 2022, le voci segnate con asterisco “*” sono riferite a queibonus e a quelle prestazioni economiche pagate in giorni diversi. Questo significa che ci sono persone che ricevono gli accrediti in una data e altre solo successivamente.

Le date di pagamento si controllano sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito Inps accessibile con SPID, CNS o CIE:

  • pagamenti assegno unico con domanda riferito ad agosto (22 e 25 agosto): per chi non riceve il reddito di cittadinanza; bonus figli con disabilità (22 e 25 agosto);
    indennità Naspi (23 agosto 2022)*;
    bonus collaboratori domestici (23 agosto 2022)*;
  • Stipendi NoiPa (dal 23 al 27 agosto);
  • assegno unico su Rdc riferito a luglio 2022 – probabilmente fra il 28 e il 29 agosto 2022;
  • bonus 200 euro su Rdc – probabilmente fra il 28 e il 29 agosto 2022;
  • pensioni di e vecchiaia e pensione di invalidità civile di settembre 2022 (il 1° settembre per chi la ritira sul conto corrente mentre dal 1° settembre, seguendo i giorni scaglionati per cognome, per chi la preferisce in contanti).

Proroga bonus 200 euro: facciamo il punto

Per quanto riguarda il bonus 200 euro per i collaboratori domestici, l’Inps sta procedendo in modo molto spedito nell’erogazione del contributo.

Ricordiamo che questa categoria di beneficiari può presentare domanda fino al 30 settembre. Il nostro invito è quello di inviare richiesta il prima possibile in modo da ricevere subito l’incentivo.

È diverso il discorso invece per i percettori dell’Rdc che hanno dirittto anche al bonus 200 euro. Questa categoria di cittadini sta ancora aspettando gli accrediti e l’Inps non ha ancora comunicato le date. (TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)