Connect with us

Elezioni 2022

Elezioni, Letta: “Stop a stage e tirocini gratuiti”. Meloni: “Giù tasse sul lavoro”. Conte: “Noi scomodi per il sistema”

Pubblicato

il

elezioni

ELEZIONI. Sul palco del meeting di Rimini intervengono quasi tutti i leader dei principali partiti: Enrico Letta, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani, Ettore Rosato, Maurizio Lupi e Luigi Di Maio. Assente Giuseppe Conte che su Facebook attacca: “Oggi al Meeting di Rimini non è stata ospitata la voce del Movimento 5 Stelle, siamo scomodi per il sistema”.

Il segretario del Pd Letta, durante il dibattito, afferma: “L’impegno che noi ci vogliamo prendere è l’eliminazione dei tirocini e degli stage gratuiti”. La presidente di Fratelli d’Italia Meloni dichiara: “C’è un modo solo per aumentare i salari in Italia ed è abbassare la tassazione sul lavoro”. Il leader della Lega Salvini pone l’attenzione sulla flat tax: “È per le famiglie”.

Elezioni – Conte: Meeting non ospita M5s, scomodi per sistema

“Oggi al Meeting di Rimini non è stata ospitata la voce del Movimento 5 Stelle. C’era invece una sfilata di politici che fanno finta di litigare in pubblico e poi intorno ad un tavolo trovano sempre l’accordo. Poi ci siamo noi, diversi da loro. Siamo scomodi per un certo sistema che vuole escluderci e oscurarci. Come le persone che difendiamo: lavoratori, giovani e piccole imprese non garantiti e tutelati da nessuno. .dallapartegiusta”. Lo scrive su Facebook il presidente del M5s, Giuseppe Conte.

Elezioni – Salvini: flat tax non è per milionari ma per famiglie

“Detassare straordinari e premi ai dipendenti ai collaboratori. Poi sul reddito di cittadinanza, il 17% di chi lo percepisce è un disabile o ha un disabile in famiglia e a loro non va tolto. Chi rifiuta un lavoro invece lo perde”. Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, al Meeting di Cl. “Poi flat tax. oggi è una realtà. Chi scommette su se stesso paga già poco. Noi proponiamo di alzare la soglia e nell’arco dei 5 anni estenderla non ai milionari, ma a famiglie, pensionati, monoreddito o famiglie bireddito ma a basse entrate”.

Meloni: d’accordo con Letta, abbassare tasse lavoro

“Su questo sono d’accordo” con Letta, “c’è un modo solo per aumentare i salari in Italia ed è abbassare la tassazione sul lavoro”. Lo ha detto Giorgia Meloni “Il tema del salario non si risolve solo con il salario minimo. I contratti collettivi nazionale hanno già un loro salario minimo”, ha aggiunto.

Elezioni, Letta: stop a tirocini e stage gratuiti

“L’impegno che noi ci vogliamo prendere è l’eliminazione dei tirocini e degli stage gratuiti che sono una delle cose peggiori che il nostro Paese ha messo in campo in questi anni. Il primo lavoro deve essere un lavoro pagato”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nel dibattito al Meeting di Rimini.

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)