Connect with us

cronaca

Vaiolo delle scimmie, è morto l’italiano contagiato in vacanza a Cuba: Germano aveva 50 anni

Pubblicato

il

Vaiolo delle scimmie, è morto l'italiano contagiato in vacanza a Cuba

VAIOLO DELLE SCIMMIE. Si tratta di Germano Mancini, comandante dei carabinieri di Scorzè in carica da un paio di mesi. Si è spento nelle scorse ore. Era in ospedale in condizioni critiche, per lui non c’è stato nulla da fare. Il suo è il primo caso di vaiolo delle scimmie diagnosticato a Cuba

Il turista italiano a Cuba contagiato dal vaiolo delle scimmie non ce l’ha fatta. L’uomo, Germano Mancini, 50 anni, comandante dei carabinieri di Scorzè in carica da un paio di mesi, è morto nelle scorse ore. Era in ospedale in condizioni critiche, per lui non c’è stato nulla da fare. Il suo è il primo caso di vaiolo delle scimmie diagnosticato a Cuba.

Vaiolo delle scimmie – La conferma della morte

Il carabiniere si trovava in vacanza a Cuba per il periodo di Ferragosto. Originario di Pescara, risiedeva a Noale. “Confermiamo il decesso, ma non sappiamo ancora nulla sulle cause – ha detto Emanuele Spiller, comandante reparto operativo carabinieri di Venezia – aspettiamo che l’Ambasciata ci faccia sapere qualcosa in più. Noi sappiamo che era in vacanza con degli amici e poi ha cominciato a stare male”.

 

Il comunicato

Secondo il Ministero della salute pubblica cubano, le condizioni del paziente “si sono rapidamente evolute verso la gravità, essendo in condizioni critiche instabili dal 18 agosto”. L’uomo è morto nel pomeriggio del 21. Il rapporto dell’autopsia eseguita sul 50enne presso l’Istituto di medicina legale “ha mostrato la sepsi dovuta a broncopolmonite causata da un germe non specificato e danni multipli d’organo come causa della morte”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)