Connect with us

Elezioni 2022

Agguato a Reggio Calabria, spari contro la segreteria del deputato Fi Cannizzaro

Pubblicato

il

Reggio Calabria Francesco Cannizzaro

REGGIO CALABRIA. Tre colpi di pistola sono stati esplosi contro l’edificio in cui si trovava per una riunione il deputato azzurro e candidato nel collegio uninominale Reggio Calabria 5. Nessun ferito ma si indaga per ricostruire l’accaduto. Solidarietà dalla politica

Tre colpi di pistola sono stati esplosi, ad altezza uomo contro la vetrata della segreteria politica del deputato di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, candidato nel collegio uninominale Reggio Calabria 5. I colpi di arma da fuoco hanno mandato in frantumi la vetrata ma non ci sono stati feriti. Si indaga per ricostruire l’accaduto.

I fatti

Il fatto è avvenuto poco dopo le 21.00 in via Borrace alla Caserma, nei pressi dei giardini del palazzo del consiglio regionale della Calabria. Negli uffici della segreteria, Cannizzaro, insieme ad alcuni collaboratori, stava incontrando alcuni suoi elettori. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia della questura di Reggio Calabria e quelli della polizia scientifica. Nessuno è rimasto ferito ma si sta indagando per risalire agli autori di quella che pare essere un’intimidazione.

Le reazioni

“La mia solidarietà a Francesco Cannizzaro, ai militanti e ai cittadini reggini, con la certezza che nessuno si farà spaventare da violenti e delinquenti”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini dopo i colpi di pistola sparati contro la vetrata della segreteria di Forza Italia a Reggio Calabria.

Di “indegna intimidazione”, parla invece il presidente della regione e compagno di partito Roberto Occhiuto: “La giunta regionale condanna fermamente questo episodio e chiede agli inquirenti di fare piena luce”. “L’auspicio è che magistratura e forze dell’ordine facciano chiriascano al più presto questo attentato inquietante”, ha invece comunicato Forza Italia Calabria. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)