Connect with us

Elezioni 2022

Elezioni 2022, i candidati di Forza Italia in Campania: oltre a Berlusconi anche la compagna Mara Carfagna

Pubblicato

il

Elezioni

Berlusconi: “Votare Forza Italia è imperativo categorico”

ELEZIONI 2022. Antonio Tajani è il capolista scelto da Forza Italia per la Camera al plurinominale in tutti i quattro collegi della Campania.

Nel collegio 1 01 è seguito da Annarita Patriarca, Guido Milanese e Carla Ciccarelli. Nel collegio 1 02 da Marta Fascina, Tullio Ferrante e Annarita Patriarca, nel 2 01 da Marta Fascina, Tullio Ferrante e Amelia Forte, nel 2 02 da Marta Fascina, Tullio Ferrante, Teresa Formisano.

Per quanto riguarda il Senato

Nei due plurinominali ci sono, nel primo Silvio Berlusconi, Annamaria Bernini, Francesco Silvestro e Giuliana Franciosa, nel secondo Annamaria Bernini, Francesco Silvestro, Giuliana Franciosa e Carmine De Angelis.

Elezioni, Berlusconi: “L’astensionismo è autolesionista”

Ogni giorno “daremo agli italiani una ragione in più per la quale è nel loro interesse andare a votare e naturalmente votare Forza Italia. Oggi quasi il 50% degli elettori minaccia l’astensionismo. Un comportamento autolesionista e che diventa anche un disastro per la democrazia”. Lo dice in un’intervista a Il Riformista il leader di Fi Silvio Berlusconi.

Elezioni – Berlusconi: “Votare Forza Italia è imperativo categorico”

Nel centro-destra italiano “Non esiste nulla di assimilabile a partiti estremisti o sovranisti di altri paesi europei” ribadisce, parlando anche del Pnrr che “con minimi aggiustamenti”, è “da mandare avanti più in fretta che si può. Considererei gravissimo perdere risorse che io stesso, lavorando in Europa con grande impegno, ho ottenuto per l’Italia, convincendo i principali leader del PPE”.

Infine, rispetto a Renzi e Calenda

“Si sono condannati all’irrilevanza – sottolinea Berlusconi -. Ho detto e ripetuto che le nostre porte erano aperte a chi avesse voluto creare un vero centro liberale. Ma evidentemente il loro intento non era questo”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)