Connect with us

tecnologia

Facebook down, problemi segnalati oggi dagli utenti: home piena di profili sconosciuti

Pubblicato

il

Facebook

FACEBOOK. Da qualche ora la pagina principale del social network ha iniziato a mostrare dei contenuti che solitamente non appaiono nel feed, ovvero i post che gli utenti scrivono sui profili di altri utenti o delle pagine che seguono.

Alle 8,30 circa di questa mattina il news feed di Facebook propone ai suoi utenti una serie di contenuti spam: nelle bacheche degli utenti compaiono infatti post di persone sconosciute, gruppi o post di celebrità non seguite.

Facebook down – Gli utenti hanno iniziato a dare la segnalazione su Twitter, avanzando l’ipotesi di essere stati hackerati

Anche il sito specializzato Webdetector.com ha registrato migliaia di segnalazioni di problemi sul social di Mark Zuckerberg. Probabilmente non si tratta di una violazione della privacy da parte di hacker esterni ma di un malfunzionamento dell’algoritmo che, al posto di proporre le notizie di maggiore interesse per noi, ha iniziato a condividere sulla bacheca post casuali di celebrità. Gli account maggiormente coinvolti sono quelli di vip da centinaia di milioni di followers come Cristiano Ronaldo, Shakira e Rihanna.

Meta al lavoro per risolvere il problema tecnico

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)