Connect with us

Elezioni 2022

Verso elezioni: Letta-Meloni divisi su gas. Salvini: riflettere su sanzioni

Pubblicato

il

elezioni: Letta-Meloni divisi su gas. Salvini: riflettere su sanzioni

ELEZIONI. Dibattito tra i leader in vista del voto a Rimini. Il leader del Pd: “Non dare segni di cedimento a Putin, ci ricatta”. Draghi: “L’Italia continuerà a sostenere Kiev”, oggi il presidente del Consiglio atteso al Meeting. “Il Moviemtno Cinque Stelle non è stato invitato al Meeting perchè siamo una voce scomoda” dice Conte che contro il caro vita propone: “azzerare l’Iva sui beni di prima necessità”

Elezioni – Meeting Rimini

Al Meeting di Rimini il dibattito tra i leader dei partiti in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. “Non vorrei che le sanzioni stiano alimentando la guerra. Spero che a Bruxelles stiano facendo una riflessione”, ha detto Matteo Salvini al Meeting di Cl.

Per Enrico Letta, “la cosa peggiore che si possa fare è dare segnali di cedimento a Putin, farlo vorrebbe dire darla vinta a Putin che sta ricattando l’Italia e la Ue”. Oggi a Rimini è atteso l’intervento di Mario Draghi.

Elezioni – Luigi Di Maio

Intanto, dopo l’impennata del prezzo del gas, anche il tema energetico torna a dominare la campagna elettorale. Se Giorgia Meloni apre al price cap ma solo se europeo, Luigi Di Maio esorta ad essere celeri e vincere la battaglia in Ue senza aspettare il prossimo governo.
Mentre Enrico Letta spinge l’idea dei prezzi amministrati per 12 mesi, Matteo Salvini e Antonio Tajani concordano sul tetto al prezzo dell’energia, ma rilanciano sul nucleare. Intanto da Bruxelles arriva un messaggio rassicurante: “Gli europei saranno al sicuro questo inverno e negli inverni che verranno”. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)