Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Di Maio arrivato a Kiev: incontrerà Zelensky e Kuleba

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è arrivato a Kiev. Il titolare della Farnesina, accolto in stazione dall’ambasciatore d’Italia in Ucraina Pier Francesco Zazo, incontrerà il presidente Volodymyr Zelensky e l’omologo ucraino Dmytro Kuleba. Di Maio inoltre visiterà la città di Irpin.

Ucraina, stato maggiore: respinti attacchi russi a Donetsk

Le forze armate ucraine hanno respinto gli ultimi attacchi delle forze russe nella regione di Donetsk, secondo un resoconto fornito dallo stato maggiore ucraino.

Nella notte l’intero territorio del Paese è stato interessato da allarmi aerei e massicci attacchi missilistici russi, cui il governo ucraino ha imputato tra l’altro la morte di 22 persone nella stazione ferroviaria a Chaplyne. Le forze ucraine hanno invece rivendicato un attacco missilistico contro il Ponte Karkhovka, nella regione di Kherson, che era già stato danneggiato dalle forze ucraine il 10 agosto.

Nave Osprey S arriva in Turchia con carico di mais

La nave portarinfuse Osprey S carica di mais ucraino ha fatto scalo nel porto turco di Iskenderun, secondo quanto riportato da Marine Traffic, un servizio online di tracciamento delle navi. Lo riferisce la Tass. La nave con 11.500 tonnellate di mais è salpata dal porto di Chernomorsk il 15 agosto.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)