Connect with us

meteo

Meteo, dopo la tregua torna il maltempo: raffica di forti temporali in arrivo

Pubblicato

il

meteo

METEO. Cambio di circolazione. I venti gradualmente iniziano a soffiare prima da ovest poi da sud. Mattinata in gran parte soleggiata, dal pomeriggio invece l’atmosfera diventerà più instabile con temporali a carattere sparso sulle Alpi e sugli Appennini. In tarda serata temporali in arrivo su Piemonte e Lombardia, anche in pianura. Temperature in gran parte stazionarie.

Meteo NORD

Dopo una mattinata dove ci saranno alcune precipitazioni sui rilievi più occidentali, nel corso del pomeriggio giungeranno rovesci temporaleschi a carattere sparso sui settori alpini. In serata/nottata i temporali raggiungeranno anche le pianure di Piemonte e Lombardia. Venti variabili, mari poco mossi e temperature stazionarie.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 28 di Genova e i 33 di Bologna e Milano

CENTRO e SARDEGNA

In questa giornata avremo una mattinata prevalentemente soleggiata salvo più nubi in Umbria, dal pomeriggio invece si accenderà l’instabilità atmosferica sugli Appennini dove potrebbe scoppiare qualche occasionale temporale accompagnato da locali grandinate. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali fino al tardo pomeriggio, poi vireranno da ovest. Temperature invariate, mari poco mossi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 29 di Pescara e i 33-34 di Roma e Firenze

SUD e SICILIA

La circolazione atmosferica comincia a cambiare. Dopo una mattinata che trascorrerà con generali condizioni di bel tempo, nel corso del pomeriggio potranno scoppiare dei temporali sui settori appenninici. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali fino al tardo pomeriggio dopo di che spireranno da ovest. Temperature pressoché invariate, i mari risulteranno poco mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 27 e i 31 gradi.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)