Connect with us

cronaca

Ultim’ora. Terremoto, forte scossa di magnitudo 3.5 sveglia la popolazione: diverse le segnalazioni fatte dai cittadini

Pubblicato

il

terremoto

TERREMOTO. Torna a tremare il Nord Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 2:34 a due chilometri da Frisanco (Pordenone). Il sisma ha avuto epicentro a 12 chilometri di profondità.

Il sisma

I comuni entro i 20 chilometri dall’epicentro del terremoto sono quasi tutti nella provincia di Pordenone: Frisanco, Meduno, Cavasso Nuovo, Fanna, Maniago, Tramonti di Sotto, Andreis, Tramonti di Sopra, Vajont, per citare i più vicini.

La scossa di terremoto

Avvertita nettamente dalla popolazione però non solo nel Friuli Venezia Giulia, ma anche nel vicino Veneto. Decine le segnalazioni dei cittadini affidate anche ai social.

Come riporta Fanpage, hanno sentito il sisma nella notte nella città di Pordenone, a Sappada, ad Arta Terme, nel comune di Clauzetto, Montereale Valtellina, Maniago e altre decine di comuni.

“Sentito molto bene a Solimbergo al piano terra”, scrive un utente, “Sentita bene anche a Pradis di sotto nel comune di Clauzetto” replica un altro. “A Maniago bella botta” recita un’altra segnalazione.

Ancora in corso la verifica di eventuali danni del terremoto: per il momento non arrivano notizie di feriti.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)