Connect with us

Senza categoria

Capaccio Paestum, tenta di accendere zampirone: bimba di 9 anni prende fuoco davanti ai genitori

Published

on

Capaccio Paestum

Capaccio Paestum. E’ ricoverata in gravi condizioni una bimba napoletana ustionata dalla fiamma partita nel tentativo di accendere uno zampirone.

Capaccio Paestum – I fatti

La piccola era in vacanza con la famiglia in località Laura di Capaccio Paestum, nel Cilento. Dopo l’incidente domestico per lei è scattato il trasporto in elisoccorso prima a Battipaglia e poi a Napoli.

La vicenda – come racconta Il Mattino – è avvenuta nel pomeriggio di ieri. La bimba, di appena 9 anni, era nel girato di una villetta a pochi passi dal litorale, dove stava trascorrendo qualche giorno di vacanza con la famiglia.

A causa della presenza di zanzare, avrebbe deciso di accendere uno zampirone. Tuttavia, dopo i primi tentativi falliti, ha deciso di aiutarsi con una bottiglia di alcool. A quel punto si è consumato il dramma: una fiamma di ritorno ha travolto la piccola e le ha dato fuoco. Le urla strazianti della minorenne hanno richiamato l’attenzione dei genitori che hanno subito chiamato i soccorsi.

Capaccio Paestum – I soccorsi

Trasportata in codice rosso all’ospedale di Battipaglia, le sono state riscontrate ustioni sul 40% del corpo. Una situazione critica che ha spinto i sanitari a chiederne l’immediato trasferimento all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove attualmente la bimba è ricoverata. Non è in pericolo di vita ma ha riportato ferite dall’ombelico al collo. Sotto choc i genitori, che hanno assistito a una scena terribile nel giardino della villetta normalmente usato per trascorrere momenti di relax. (TeleclubItalia)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)