Connect with us

meteo

Meteo, weekend tormentato: atmosfera in subbuglio, temporali sparsi. Le previsioni

Pubblicato

il

meteo

METEO. Pressione in diminuzione. Al Nord, rovesci temporaleschi dal Nordovest si portano verso il Nordest in serata e nottata, ma a carattere sparso. Al Centro-Sud dopo una mattinata soleggiata, scoppieranno numerosi temporali sugli Appennini e su Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia. Sul resto delle regioni tempo più stabile e in prevalenza soleggiato. I venti saranno meridionali.

Meteo NORD

In questa giornata il tempo sarà subito instabile sulla Lombardia, sulle Alpi e sull’Emilia, poi rovesci temporaleschi andranno a interessare tutto l’arco alpino e la Pianura Padana, ma a carattere sparso e con movimento da ovest verso est in serata e nottata. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, debolmente. Mari generalmente poco mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra 26 e 30 gradi su tutte le città

CENTRO e SARDEGNA

Tempo via via più instabile sulle nostre regioni. Dopo una mattinata in prevalenza soleggiata e solo con qualche rara pioggia isolata in Versilia, nel corso del pomeriggio scoppieranno numerosi temporali sugli Appennini e anche su Marche, Abruzzo e Molise. Sarà più soleggiato anche se a tratti nuvoloso su Toscana e Lazio, sereno in Sardegna. Venti meridionali e mari poco mossi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 27 e i 33 gradi.

SUD e SICILIA

La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, soprattutto al mattino, nel pomeriggio invece potranno scoppiare alcuni temporali sulla Puglia e sui rilievi peninsulari in genere. Il tempo sarà più soleggiato in Sicilia, su gran parte della Campania e della Calabria. Venti meridionali e mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 27 di Potenza e i 33 di Bari
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)