Connect with us

Senza categoria

Meteo, domenica da incubo: temporali, grandine e calo delle temperature. Le previsioni

Pubblicato

il

meteo

METEO. L’ultima Domenica di Agosto sarà contrassegnata da una forte instabilità atmosferica con temporali impazziti a spasso per l’Italia.

Sarà per la stagione che avanza o per l’attuale assenza dell’alta pressione, fatto sta che le calde e stabili giornate delle settimane scorse sembrano ormai un ricordo per molte zone del nostro Paese. Ora l’atmosfera è cambiata e un flusso di correnti umide e instabili hanno raggiunto molte aree del Nord e del Centro dove il meteo è andato peggiorando.

Meteo domenica

Cosa ci attende dunque per la giornata di festa? La fase di tempo capriccioso, già dalla prima parte di Domenica 28 Agosto, inizierà a spostare suo baricentro verso levante andando così a concentrare la sua instabile influenza sulle regioni di Nordest e ancora una volta su tutto il versante adriatico dalla Romagna fino alla Puglia per capirci meglio.

Su queste zone sarà assolutamente d’obbligo tenere l’ombrello a portata di mano in quanto sarà altamente probabile lo sviluppo di focolai temporaleschianche forti, accompagnati da intensi rovesci, raffiche di vento e locali grandinate. Laddove non ci sarà maltempo avremo comunque una spiccata variabilità ma in un contesto ovviamente più asciutto e ancora un po’ caldino.
Sulle aree interessate dal brutto tempo infatti, le temperature saranno invece in decisa diminuzione anche di 8/10°C rispetto ai giorni scorsi.

La giornata

Volgerà poi a conclusione con il brutto tempo in fase di attenuazione anche se si attarderanno residue note d’instabilità ancora una volta sulle regioni di Nordest e lungo i distretti adriatici.

Sarà questo il preludio ad un inizio di settimana dai sapori più dolci in quanto il meteo sembra orientarsi verso un generale ritorno al bel tempo. (Meteo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)