Connect with us

mondo

È morto Camilo Guevara March: era figlio del guerrigliero ‘Che’

Pubblicato

il

Camilo Guevara March

È morto Camilo Guevara March. Aveva 60 anni. Il decesso è avvenuto a Caracas, in Venezuela, per una crisi cardiaca. Lavorava come direttore del progetto del Centro Studi Che Guevara a L’Avana, istituzione incaricata di promuovere la conoscenza del pensiero, della vita e del lavoro del padre

Camilo Guevara March

Figlio secondogenito del rivoluzionario e guerrigliero argentino Ernesto ‘Che’ Guevara, è morto. Aveva 60 anni. Lo ha annunciato il presidente cubano Miguel Diaz-Canel con un post su Twitter.  Camilo era nato dalla seconda moglie del Che, Aleida March. Il decesso è avvenuto in Venezuela, a Caracas, per una crisi cardiaca “a seguito di una tromboembolia polmonare che ha portato a un infarto”, riporta l’agenzia di stampa statale cubana Prensa Latina.  Laureato in Diritto del Lavoro, era come direttore del progetto del Centro Studi Che Guevara a L’Avana, istituzione incaricata di promuovere la conoscenza del pensiero, della vita e del lavoro del padre.

Diaz-Canel: “Era promotore delle idee del Che”

“Con profonda tristezza, diciamo arrivederci a Camillo”, ha dichiarato il presidente cubano, sottolienando che il secondogenico del Che era “promotore delle sue idee in qualità di direttore del Centro Che, che conserva parte della straordinaria eredità del padre. Un abbraccio alla madre, Aleida, alla vedova e alle figlie e all’intera famiglia Guevara March”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)