Connect with us

Senza categoria

Meteo, forti temporali in arrivo su gran parte dell’Italia

Pubblicato

il

meteo

METEO. Correnti instabili interessano molte regioni. Mattinata instabile con rovesci sparsi su Lombardia e Nordest e sulla Toscana settentrionale. Dal primo pomeriggio giungeranno temporali sui settori alpini e prealpini e sugli Appennini settentrionali e centrali oltreché in Emilia Romagna. Locali sconfinamenti potranno interessare le coste adriatiche centrali. Sul resto d’Italia sarà soleggiato. 

METEO NORD

In questa giornata il tempo sarà piuttosto instabile già al mattino, soprattutto su Lombardia e Nordest, ma nel pomeriggio nuova instabilità associata a temporali interesserà Alpi, Prealpi e ancora Emilia Romagna. Localmente qualche rovescio potrà interessare le zone pianeggianti. Venti sudoccidentali, umidi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 24 di Trento e i 29 di Trieste

CENTRO e SARDEGNA

La giornata partirà subito instabile sulla Toscana settentrionale con rovesci, poi ulteriore instabilità andrà a interessare Marche, Abruzzo e Molise con precipitazioni intermittenti che potrebbero raggiungere occasionalmente anche le coste. Il tempo sarà più soleggiato sul resto dei settori. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 29 e i 31 gradi su tutte le città

SUD e SICILIA

La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti. Da segnalare la possibilità di qualche pioggia debole pomeridiana in provincia di Foggia. Venti che soffieranno debolmente con mari conseguentemente calmi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 27 e 32 gradi su tutte le città.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)