Connect with us

meteo

Meteo, fino a sabato temporali e grandinate su almeno mezza Italia

Pubblicato

il

Meteo

METEO. Correnti instabili oceaniche inviano impulsi perturbati verso il nostro Paese. Il Centro-Nord sarà colpito da 2 attacchi fortemente instabili entro i prossimi giorni: possibili fenomeni intensi con locali grandinate e nubifragi. WEEKEND: Sabato autunnale al Nord e parte del Centro (piogge e temporali), più sole e caldo al Centro-Sud.

Atmosfera piuttosto instabile sull’Italia. Giornata con rischio di piogge e temporali a carattere sparso su Alpi, Prealpi, Emilia Romagna e al Centro-Sud, qui specie sulla fascia adriatica tutta. Da segnalare rovesci temporaleschi anche su Toscana e Lazio e Campania. Arriva la Bora al Nordest (calo delle temperature). Valori termici in sensibile diminuzione sui settori orientali.

METEO NORD

Mattinata che risulterà spesso instabile al Nordest, successivamente l’instabilità interesserà tutto l’arco alpino, quello prealpino e ancora la costa dell’Emilia Romagna. Sarà più soleggiato sul resto delle regioni. Entra la Bora sull’alto Adriatico, temperature in sensibile calo al Nordest.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 23-24 di Trieste, Bologna e Venezia e i 29 di Milano

CENTRO e SARDEGNA

In questa giornata piogge e locali temporali da Toscana, Umbria e Lazio si sposteranno nel corso del pomeriggio verso tutte le regioni adriatiche, risultando anche molto forti e raggiungendo pure le coste. In Sardegna il tempo sarà soleggiato. I venti saranno deboli, i mari poco mossi e le temperature diminuiranno ove il tempo sarà più piovoso.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 23 di Ancona e i 31 di Cagliari (28-29 a Firenze e Roma)

SUD e SICILIA

Giornata caratterizzata da una mattinata subito temporalesca in Campania e molto nuvolosa altrove. Nel pomeriggio ancora diffusa instabilità con piogge e temporali su Puglia, Basilicata, Calabria e localmente ancora in Campania, sarà più soleggiato in Sicilia. Venti deboli e variabili, mari poco mossi e temperature in gran parte stazionarie.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 24 di Potenza e i 31 di Palermo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)