Connect with us

Senza categoria

Bonus 200 euro su Reddito su Cittadinanza, FINALMENTE CI SIAMO: TUTTE LE DATE ADESSO DISPONIBILI. Ecco quando arriveranno gli accrediti

Pubblicato

il

bonus

Il pagamento del bonus 200 euro su Rdc arriverà il 10 settembre 2022 per chi non lo ha ancora ricevuto? Oppure, come ritengono molti cittadini, il call center dell’INPS sta facendo una gran confusione? Facciamo il punto dopo gli ultimi aggiornamenti.

Il Decreto Aiuti, come volti di voi sanno già, ha introdotto un bonus da 200 euro riconosciuto in automatico alle famiglie che ricevono il reddito di cittadinanza.

Questi nuclei familiari, per legge, dovevano ricevere il pagamento dei 200 euro sulla Carta Rdc, a partire dal mese di luglio 2022.

Purtroppo, per via di controlli prolungati dell’INPS, i tempi si sono allungati. Il 29 e il 30 agosto sono partiti alcuni pagamenti del bonus 200 euro su Rdc.

Tante famiglie, però, aspettano ancora l’accredito. Molte di loro, confrontandosi con gli operatori del call center dell’INPS, sono stati invitati ad aspettare settembre.

Pagamenti bonus 200 euro su Rdc dal 10, 15 o 27 settembre 2022?

Il pagamento del bonus 200 euro su Rdc potrebbe arrivare il 10 settembre 2022. A dirlo sono stati alcuni operatori INPS a dei cittadini che non hanno ancora ricevuto il pagamento del contributo economico.

La data di accredito, quando verrà pubblicata, sarà visibile sul fascicolo previdenziale del cittadino, area del sito INPS accessibile con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità Elettronica).

giorni di pagamento vanno controllati online proprio perché cambiano da persona a persona. L’ipotesi di una ricarica dei 200 euro su Rdc a settembre, ormai, è sempre più concreta.

Nelle ultime ore, infatti, non ci sono state nuove lavorazioni da parte dell’INPS. Certo, il 10 non è l’unica data in cui i pagamenti potrebbero partire.

Come i nostri lettori sanno bene, infatti, di solito il bonus 200 euro arriva dopo il pagamento della mensilità del reddito di cittadinanza.

Se questa premessa verrà confermata, gli accrediti potrebbero perciò arrivare dopo il 15 settembre o dopo il 27 settembre, rispettivamente giorni fissati per il primo* e secondo pagamento del mese.

Il 29 agosto 2022 sono stati erogati anche i pagamenti dell’assegno unico destinati a chi aspettava gli arretrati del contributo economico sul reddito di cittadinanza oppure la mensilità per agosto. Altri arretrati potrebbero essere elaborati in queste ore.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)