Connect with us

Senza categoria

Bonus 200 euro IN PAGAMENTO NELLE PROSSIME ORE: TUTTE LE NUOVE DATE AGGIORNATE. Ecco quando arriveranno i soldi

Published

on

bonus

Bonus 200 euro settembre 2022. Le risposte sui pagamenti e le date di arrivo degli accrediti.

L’esclusione dal pagamento del bonus 200 euro può essere causata dalla mancanza dei requisiti necessari a riceverlo. Oppure da un ritardo nella presentazione della domanda (se richiesta), per esempio nel caso dei dipendenti che dovevano inoltrare una auto-certificazione.

Bisogna poi ricordare che ci sono due bonus da 200 euro: il primo introdotto dal Decreto Aiuti e il secondo finanziato con i fondi del Decreto Aiuti bis.

Nel primo caso molti pagamenti si chiuderanno a ottobre 2022, nel secondo caso saranno pochi i beneficiari del contributo economico, ossia gli esclusi dal primo decreto.

Calendario pagamenti bonus 200 euro settembre 2022

Ecco le tempistiche previste per i pagamenti del bonus 200 euro a settembre :

  • dal 1° settembre 2022 – pagamenti del bonus 200 euro a
    • pensionati che non lo hanno ricevuto luglio;
    • titolari di prestazioni di invalidità che non lo hanno ricevuto luglio;
    • lavoratori domestici che non lo hanno ricevuto luglio;
      • lavoratori domestici hanno tempo fino al 30 settembre 2022 per presentare la domanda necessaria a ottenere il contributo economico.
      • le date di pagamento cambiano da persona a persona e vanno controllate fascicolo previdenziale del cittadino, area del sito INPS accessibile con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità Elettronica);
  • dopo il 15 o dopo il 27 settembre 2022 – pagamenti del bonus 200 euro attesi sul reddito di cittadinanza per chi non lo ha ricevuto a luglio o ad agosto 2022.
    • Il Call Center INPS ha citato il 10 settembre come possibile data dei pagamenti.
    • Il contributo da 200 euro non spetta a chi ha in famiglia altre persone che possono ricevere il contributo economico, come dipendenti e pensionati.
      • Il bonus 200 euro su Rdc non può essere prelevato, secondo quanto comunicato dalla pagina Facebook, “INPS per la famiglia”. Il DL (Decreto Legge) 4/2019 elenca, invece, le limitazioni di prelievo e spesa fissato a 100 euro moltiplicati per la scala di equivalenza del nucleo familiare.
      • I 200 euro, versati sul reddito di cittadinanza, devono essere spesi entro la fine del mese successivo a quello in cui si ricevono. Chi riceve l’integrazione a settembre, quindi, dovrà spendere la somma entro il 31 ottobre 2022.

Il bonus 200 euro è stato pagato a luglio a pensionati, lavoratori domestici, lavoratori dipendenti, persone con invalidità civile e alcuni percettori del reddito di cittadinanza. Fonte: The Wam

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)