Connect with us

Senza categoria

Reddito di Cittadinanza, RIPRESI I PAGAMENTI! ARRIVANO GLI ACCREDITI, le due nuove date da segnare sul calendario

Published

on

reddito di cittadinanza

Nuovo mese, ma nessun cambiamento, almeno per il momento, per reddito e pensione di cittadinanza. Anche a settembre, come ha spiegato l’Inps, i beneficiari otterranno questo sussidio e il periodo per il pagamento resta sempre lo stesso: metà mese.

Il calendario dei pagamenti

Il pagamento del reddito di cittadinanza e della pensione di cittadinanza è previsto, come sempre, tra il 15 e il 27 del mese, questa volta di settembre. Un’altra data da cerchiare in rosso sul calendario, però, è quella del 15 settembre, quando arriveranno gli aiuti per chi ha presentato una nuova domanda, quindi per i nuovi percettori che hanno la possibilità di ritirare per la prima volta la ricarica. Il 27 di ogni mese, invece, generalmente viene consegnata la mensilità a chi ha ricevuto l’importo nei mesi precedenti.

Come fare domanda

Per richiedere il reddito di cittadinanza la procedura è sempre la stessa. Bisogna, prima di tutto, rispettare dei requisiti, poi accedere al sito INPS con SPID, Cie o CNS e presentare la domanda. In alternativa, ci si può rivolgere anche all’ufficio postale dopo il 6 di ogni mese o ai CAF e ai patronati.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)