Connect with us

Senza categoria

Reddito di cittadinanza SEMPRE PIU’ RICCO: PIOGGIA DI ACCREDITI A SETTEMBRE! Ricarica + bonus 200 euro + assegno unico: scopri i giorni esatti dei pagamenti

Pubblicato

il

Reddito di cittadinanza

REDDITO DI CITTADINANZA.La ricarica RdC di settembre è composta dai seguenti pagamenti:Ricarica RdC: la somma spettante è calcolata sulla base dell’Isee e dei componenti del nucleo familiare.

<

div class=”page” title=”Page 1″>

<

div class=”section”>

<

div class=”layoutArea”>

<

div class=”column”>

Bonus 200 euro

Ossia il contributo pagato dallo Stato secondo quanto previsto dal Decreto Aiuti per contrastare l’inflazione e il caro-energia. Attenzione: L’INPS sta provvedendo al pagamento del bonus ma potrebbero esserci dei ritardi così come chiarito dallo stesso istituto che ha risposto ad una domanda di un utente su Facebook. L’erogazione differita, è dovuta a motivi tecnici.

Assegno unico settembre 2022: ai beneficiari del reddito con figli sarà erogata sulla carta RdC 2022, anche la somma spettante all’integrazione dell’Assegno Unico – Rdc/AU per i figli minorenni e Rdc/AU per i figli maggiorenni. Il calcolo della suddetta integrazione è spiegato in modo dettagliato dall’Inps nella circolare n. 53 del 28 aprile 2022. Il pagamento arriva a fine mese dal 27 al 30 settembre.

<

div class=”page” title=”Page 1″>

<

div class=”section”>

<

div class=”layoutArea”>

<

div class=”column”>

Reddito di cittadinanza pagamento dal 15 settembre 2022: per chi?

Dalla metà del mese di settembre arrivano i pagamenti del reddito di cittadinanza di settembre 2022 per coloro che hanno presentato la domanda RdC entro la fine di ad agosto e per le quali l’Inps ha accolto l’istanza. Per i nuovi beneficiari della misura, a partire dal 15 SETTEMBRE 2022 arriva pertanto la notifica dell’esito della procedura di accoglimento da parte dell’INPS con l’invito a recarsi presso l’ufficio postale di competenza, in base alla residenza del beneficiario, per ritirare la propria carta RdC 2022 con accreditata già la somma spettante in base ai redditi dichiarati nell’Isee 2022.

<

div class=”page” title=”Page 1″>

<

div class=”section”>

<

div class=”layoutArea”>

<

div class=”column”>

Sempre dal 15 settembre, riprendono i pagamenti RdC per tutti coloro che hanno dovuto presentare la domanda di rinnovo Reddito di cittadinanza, perché sono scadute loro le 18 mensilità RdC ed hanno osservato 1 mese di stop dei pagamenti. In pratica il pagamento del reddito di cittadinanza dal 15 settembre è per i seguenti beneficiari:

  1. Per chi ha presentato per la prima volta la domanda RdC entro il 30 agosto 2o22:
    In genere il primo accredito del reddito di cittadinanza per i nuovi beneficiari avviene a partire dalla seconda metà del successivo a quello di presentazione e accoglimento dell’istanza da parte dell’Inps.

<

div class=”page” title=”Page 1″>

<

div class=”section”>

<

div class=”layoutArea”>

<

div class=”column”>

  1. Per chi ha presentato la domanda di rinnovo domanda RdC: per coloro che hanno presentato la domanda di rinnovo, perché sono terminate le 18 mensilità RdC, il pagamento è stato sospeso per un mese (agosto) come previsto dal decreto 4/2019 convertito nella legge n.26/2019. La ripresa dei pagamenti è a partire dal 15 settembre.

Reddito di cittadinanza pagamento dal 27 settembre 2022:

Calendario Inps data di pagamento per il reddito di cittadinanza settembre 2022:

In base al calendario pagamenti Inps SETTEMBRE 2022, se la domanda RdC è stata presentata prima dello scorso mese, il pagamento della ricarica RdC arriva a partire dal 27 settembre 2022.

<

div class=”page” title=”Page 1″>

<

div class=”section”>

<

div class=”layoutArea”>

<

div class=”column”>

Il pagamento sarà accreditato dall’Inps-Poste a coloro i quali sono in regola con la consegna del nuovo ISEE 2022 e con i requisiti RdC fissati dalla legge.

Assegno Unico di settembre e RdC:

Le famiglie beneficiare del reddito di cittadinanza e dell’Assegno Unico, riceveranno l’importo Auuf direttamente sulla Carta RdC in automatico, senza necessità di fare domanda, insieme quindi a quello del reddito di cittadinanza dal 27 al 30 settembre.

Pagamento reddito di cittadinanza: come verificare la ricarica

I beneficiari del reddito di cittadinanza che vogliono verificare da soli la data di pagamento di settembre 2022, possono farlo accedendo all’area
riservata dedicata del:

<

ul>

  • sito INPS, con SPID, CIE o CNS.
  • sito ufficiale redditodicittadinanza.gov. (TheItalianTimes)
  • Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
    Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
    Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

    Clicca per Commentare

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Advertisement

    seguici su Facebook

    Attualità

    Camorra

    Ambiente

    Cronaca

    Cultura

    Advertisement

    © 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)