Connect with us

meteo

Il Meteo, ancora temporali, ma tornerà l’Africano: le previsioni

Pubblicato

il

meteo

METEO. Domenica ancora con temporali, poi arriva l’Anticiclone Africano. Una moderata perturbazione atlantica in queste ore sta transitando al Centro-Nord. Domenica, ultimi rovesci al Centro e su parte del Sud, possibili nebbie mattutine (ma cielo poco nuvoloso) al Nord. PROSSIMA SETTIMANA: torna l’anticiclone africano, ma da Giovedì 9 nuovo intenso peggioramento.

Un fronte instabile si allontana velocemente dall’Italia. Mattinata in gran parte soleggiata salvo temporanei annuvolamenti e possibilità di foschie dense o nebbie sulla Pianura Padana. Nel corso del pomeriggio si accenderà l’instabilità sugli Appennini centro-meridionali e in Puglia con temporali a carattere sparso, ma localmente intensi. Temperature in ripresa al Nord.

Meteo NORD

La giornata sarà caratterizzata dalla possibilità di nebbie fitte o foschie dense sulle zone pianeggianti, soprattutto nei settori lungo il fiume Po, ma il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili e i mari risulteranno poco mossi o quasi calmi. Temperature in ripresa dopo il calo di sabato.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 25-26 di Genova, Torino e Aosta e i 31 di Bolzano

CENTRO e SARDEGNA

In questa giornata il tempo risulterà in gran parte soleggiato, soprattutto al mattino. Nel pomeriggio potranno scoppiare alcuni temporali o ci saranno dei rovesci sui settori appenninici abruzzesi, laziali e molisani. Venti deboli meridionali, mari poco mossi, temperature grossomodo stazionarie.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 27 di l’Aquila e i 30-31 di Roma, Firenze e Cagliari

SUD e SICILIA

Dopo una mattinata in gran parte stabile e soleggiata, il tempo tenderà a peggiorare sugli Appennini e in Puglia con l’arrivo di rovesci temporaleschi anche forti. Locali piogge potranno interessare pure le coste della Campania. Sarà più soleggiato sul resto delle regioni. I venti saranno deboli e soffieranno dai quadranti meridionali, i mari risulteranno poco mossi. Temperature stazionarie.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 27 di Potenza e i 34 di Palermo. (IlMeteo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)