Connect with us

Gossip

Jane Fonda ha il cancro: “Mi è stato diagnosticato un linfoma, ho cominciato la chemioterapia”

Pubblicato

il

fonda

Con un post condiviso via Instagram, l’attrice Jane Fonda rende noto di essersi ammalata di cancro, un linfoma non-Hodgkin. Si considera tuttavia fortunata perché la forma che le è stata diagnosticata è ampiamente trattabile. Soprattutto per chi come lei ha accesso a cure mediche di alta qualità. È per questo che l’attrice denuncia una disparità di trattamento tra se stessa a una parte della popolazione americana cui non sono consentiti gli stessi diritti.

Jane Fonda: “Al linfoma sopravvive l’’80% dei malati”

“C’è qualcosa di personale che voglio condividere”, ha scritto l’attrice su Instagram, “Mi è stato diagnosticato un linfoma non-Hodgkin e ho cominciato la chemioterapia. Si tratta di un cancro molto trattabile. L’80% delle persone sopravvive, quindi mi sento molto fortunata”.

Ha quindi denunciato la condizioni in cui vivono milione di altre persone nel mondo cui, per vari fattori, non è consentito accedere a cure mediche di qualità.

“Mi sento fortunata anche perché ho un’assicurazione sanitaria che mi consente l’accesso ai migliori medici e trattamenti. Ho realizzato, ed è doloroso, di essere una privilegiata in questo senso.

Quasi ogni famiglia in America ha avuto a che fare con il cancro in un modo o nell’altro e troppe persone non hanno accesso alle cure mediche di qualità che sto ricevendo io. Questo non è giusto”.

L’attrice 85enne ha quindi assicurato che le cure per contrastare il cancro non le impediranno di continuare a combattere le sue battaglie, in particolare quella per il clima. Anche per una questione di salute pubblica, perché alcuni prodotti inquinanti è stato dimostrato giochino un ruolo cruciale nello sviluppo delle malattie neoplastiche. “Quello che facciamo in questo momento determinerà il nostro futuro”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)