Connect with us

Gossip

Grave lutto per Emma Marrone, è morto il papà Rosario

Published

on

marrone

E’ morto Rosario, padre della cantante Emma Marrone. A dare la notizia è la pagina Facebook del comune di Aradeo, in provincia di Lecce, città d’origine della famiglia.

Al momento non sono note le cause del decesso dell’uomo, legatissimo alla figlia, alla quale aveva trasmesso il suo amore per la musica. Aveva 66 anni. Lascia la moglie Maria e due figli: oltre ad Emma, anche Francesco.

Infermiere nella vita, grande passione di Rosario è stata proprio la musica: nel tempo libero suonava la chitarra e cantava nel suo gruppo, gli H2O.

Originario di una umilissima famiglia, ha imparato a suonare da autodidatta ed è stata proprio Emma a regalargli l’emozione di una esibizione vera e propria sul palco, di fronte a migliaia di persone.

“Sei forte papà. Sei il più forte de mondo. E sei il viaggio più bello della mia vita”, gli scrisse l’artista salentina, ex volto di Amici, in una toccante dedica che divenne virale anni fa, in occasione di un compleanno dell’uomo.

“Mi hai spinto a calci nel sedere tu sul primo palco – proseguiva – Mi hai insegnato tu a cantare davanti alle persone senza vergognarmi. Ti amo tanto”. I funerali sono in programma per il pomeriggio di lunedì 5 settembre, alle 17, nella chiesa madre di Aradeo.

“È con profonda tristezza che ci stringiamo commossi alla Famiglia Marrone, alla Presidente del Consiglio Clarissa Quido per l’improvvisa perdita del caro Rosario.
Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune.
Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto.
Ciao Rosario
Il Sindaco Giovanni Mauro
L’amministrazione”

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)