Connect with us

Senza categoria

ARRIVA l’Assegno Unico, L’INPS STA PAGANDO IN QUESTO MOMENTO. Bonifico in corso, le date di accredito

Pubblicato

il

assegno unico

ASSEGNO UNICO, LE ULTIME. Come abbiamo accennato prima, con l’inizio del nuovo mese tornano anche le date per l’erogazione di tutta una serie di sussidi alle famiglie e ai lavoratori. Nei primi giorni di settembre chi ne ha diritto sta ricevendo, per esempio, la NASPI e il Reddito di Cittadinanza ma anche l’ormai famoso Bonus da 200 euro previsto dal Governo Draghi.

Occupiamoci però in questa sede in particolare proprio dell’assegno unico per i figli minori a carico che, con l’inizio dell’anno scolastico, può rivelarsi utile per pagare tutto ciò che è necessario per mandare a scuola bambini e bambine.

Per quello che riguarda l’assegno unico, al momento non ci sono indicazioni sulle date ma possiamo facilmente immaginare che il periodo di erogazione sarà simile a quello del mese di agosto. Il mese scorso il pagamento è avvenuto a metà mese, dietro presentazione della domanda, e nulla lascia supporre che ci saranno slittamenti per il mese di settembre.

Ricordiamo una situazione particolare in cui potrebbero trovarsi alcune famiglie. Nel caso in cui oltre all’assegno unico si sia anche percettori del Reddito di Cittadinanza, l’assegno verrà erogato solo dopo il Reddito, il che significa che alcune famiglie l’assegno arriverà non entro la metà di settembre ma più probabilmente alla fine del mese.

Ci sono poi i pagamenti specifici di tre bonus riconosciuti dall’INPS: il bonus figli disabili, il bonus terzo figlio e il bonus bebè. Questi tre hanno invece una data certa e sono rispettivamente previsti per il 5, il 6 e il 7 settembre.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)