Connect with us

Senza categoria

Dramma a San Giovanni a Teduccio, Andrea muore a 23 anni: il dolore di Papa Francesco e del vescovo Battaglia

Pubblicato

il

San Giovanni a Teduccio Andrea Sorrentino

San Giovanni A TEDUCCIO. Napoli in lutto per la morte di Andrea Sorrentino, il giovane seminarista di 23 anni, deceduto a causa di una grave malattia. Andrea era seminarista della parrocchia di San Giovanni Battista, a San Giovanni a Teduccio, nella zona orientale di Napoli. Il giovane si è spento sabato scorso.

I funerali sono stati celebrati dal cardinale don Mimmo Battaglia, che con grande commozione ha detto: “E’ difficile far rimanere questo dolore negli argini della dignità e Andrea ce lo ha insegnato ampiamente. Il suo desiderio in questo ultimo anno non era diventare prete ma santo: essere tutto e totalmente del Signore”.

Dramma a San Giovanni a Teduccio – La telefonata di Papa Francesco

Negli scorsi giorni, come racconta Avvenire, Andrea ha ricevuto la telefonata di Papa Francesco, che gli ha portato il suo conforto nella sofferenza. “Il nostro caro fratello seminarista Andrea Sorrentino – il ricordo Seminario Arcivescovile di Napoli – A. Ascalesi – è salito alla Casa del Padre. Andrea è stato un esempio di fede per ognuno di noi per come ha vissuto la sua vita.

Accompagniamo la sua famiglia con la preghiera in questo momento di dolore. O Dio, che conosci e disponi i momenti della vita umana, tu vedi il dolore di questa tua famiglia per la morte del nostro fratello Andrea che in tempo così breve ha concluso la sua esistenza terrena: noi lo affidiamo a te, Padre buono, perché la sua giovinezza rifiorisca accanto a te, nella tua casa”. (Fanpage)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)