Connect with us

meteo

Meteo, nuova perturbazione in arrivo con temporali violenti e anche grandine. Le previsioni e le zone più a rischio

Pubblicato

il

meteo

METEO. Una perturbazione atlantica raggiunge il Nord e parte del Centro (Toscana centro-settentrionale) con precipitazioni a carattere sparso, ma localmente temporalesche e forti. Non mancheranno schiarite soleggiate. Sul resto delle regioni il tempo sarà più stabile anche se sul resto del Centro la nuvolosità è prevista in aumento, soprattutto sui settori tirrenici e in Sardegna (qui cielo coperto).

 

Meteo NORD

In questa giornata un fronte instabile e a tratti perturbato attraverserà le nostre regioni spostandosi da ovest verso est con rovesci temporaleschi a carattere sparso, ma localmente molto intensi e con grandinate. Precipitazioni in esaurimento a partire dal pomeriggio al Nordovest, poi al Nordest in serata. Venti meridionali, temperature in diminuzione di qualche grado.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 24 di Genova e i 31 di Bologna

CENTRO e SARDEGNA

La giornata sarà caratterizzata dall’aumento della nuvolosità su Toscana, Lazio e Sardegna. Sull’isola il cielo diventerà anche coperto, ma in prevalenza asciutto. In Toscana potrà piovere sulle provincia più settentrionali. Sul resto delle regioni il tempo sarà asciutto e più soleggiato. I venti soffieranno dai quadranti meridionali. Temperature molto calde sulle zone interne della Sardegna.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 28 e i 33 gradi su tutte le città (fino a 39°C su zone interne sarde)

SUD e SICILIA

L’anticiclone africano protegge le nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o tutt’al più poco nuvoloso. Clima molto caldo. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, i mari risulteranno poco mossi o anche calmi. Temperature in ulteriore lieve aumento.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 29 di Potenza e i 34-35 di Palermo e Bari (fino a 40°C in Sicilia). (IlMeteo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)