Connect with us

Senza categoria

Meteo, POCHE ORE ALLA BUFERA: SCATTA L’ALLERTA METEO. Addio sole, tornano temporali, vento e pioggia. Le zone interessate

Pubblicato

il

meteo

Il maltempo si riaffaccia sull’Italia con una nuova ondata di rovesci e temporali, localmente anche intensi, ed è allerta meteo per la giornata di domani, giovedì 8 settembre, su molte regioni italiane, in particolare al centro nord. Tutta colpa di una perturbazione atlantica che tra stasera e domani farà irruzione sulla Penisola, causando un progressivo e deciso peggioramento del tempo che interesserà prima le regioni settentrionali e poi quelle centrali e in parte quelle meridionali.

Allerta meteo arancione giovedì 8 settembre: le regioni a rischio
Sulla base delle previsioni meteo, il Dipartimento della Protezione Civile, infatti, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, valutando per la giornata di domani, giovedì 8 settembre, una allerta meteo arancione per rischio temporali su due regioni e una allerta gialla per rischio temporali e idrogeologico su ben quindici regioni, da nord a sud.

Maltempo e allerta meteo giovedì 8 settembre, i settori a rischio
Nel dettaglio, l’avviso di allerta meteo prevede già dalla serata di oggi rovesci a carattere temporalesco sul nord ovest. In particolare in Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia. Col passare delle ore il maltempo si sposterà sul nord est, in particole su Lombardia orientale e Triveneto, e poi sui settori centrali tirrenici. Precipitazioni sparse, a carattere temporalesco domani su Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana e Marche, in estensione ad Umbria, Lazio e Campania settentrionale. Per questo per la giornata di domani, giovedì 8 settembre, è stata valutata allerta arancione per i settori orientali della Lombardia e sul Veneto mentre è allerta gialla per i restanti settori lombardo veneti e per Emilia Romagna, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige,  Abruzzo, Marche, Umbria, Toscana, Lazio, Molise e alta Campania.

Previsioni meteo giovedì 8 settembre
Le previsioni meteo di giovedì 8 settembre segnalano temporali di forte intensità per tutta la notte e fino al tardo mattino. Zone: Piemonte e Lombardia, in estensione nel corso del giorno e fino al tardo pomeriggio-sera al Triveneto. Fenomeni temporaleschi anche sui restanti settori settentrionali con graduale miglioramento dal tardo pomeriggio-sera. Nubi intense con piogge e temporali sparsi anche su Toscana, Umbria, Marche, rilievi abruzzesi e nord Lazio con tempo che migliora dalla serata. Nubi ma fenomeni meno intensi su restanti settori centrali e sui rilievi di Molise e Campania, con rovesci in assorbimento dal pomeriggio.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)