Connect with us

Senza categoria

NUOVO BONUS PER LE FAMIGLIE: FINO AD 800 EURO SE FAI LA RICHIESTA IN TEMPO. Ecco i requisiti e come fare per averlo

Pubblicato

il

Bonus

Sta per arrivare un nuovo bonus da 800 euro. Di questi, 500 euro possono già essere richiesti, mentre la restante quota è in arrivo. Scopriamo come averli e per quali acquisti sarà possibile destinare l’agevolazione.

Il bonus in questione garantirà un importo massimo pari ad 800 euro totali. Potranno avere un bonus da 800 euro solamente determinate famiglie, nel rispetto dei requisiti.

La misura è il cosiddetto bonus PC ed Internet. Una misura volta ad agevolare le famiglie che vogliono dotarsi di una connessione ad Internet.

Tale connessione dovrà avere particolari requisiti, in modo da garantire alle famiglie l’accesso al lavoro da remoto, ma anche ai servizi educativi che prevedono la frequenza a distanza.

Mentre l’agevolazione che sta per partire a livello nazionale potrà essere utilizzata per l’attivazione di un abbonamento ad Internet, la seconda parte della misura concederà invece anche l’acquisto di nuovi dispositivi.

La prima porzione del bonus da 800 euro totali verrà concessa su tutto il territorio italiano. Degli 800 euro previsti, infatti, 300 euro saranno erogati dallo Stato.

Si tratta di una misura che fa parte dell’ampio progetto di digitalizzazione del suolo nazionale, un progetto che ha preso avvio con i voucher da 500 euro che, attualmente non sono più attivi.

Col nuovo bonus in partenza, gli italiani avranno diritto a ben 300 euro per attivare una connessione ad Internet veloce.

In particolare, sarà necessario attivare un contratto che, come velocità in download, garantisca di raggiungere almeno i 30 Mbps, in caso contrario non si avrà diritto al voucher in questione.

A differenza del vecchio bonus PC ormai scaduto, questo nuovo voucher potrà essere richiesto da ogni famiglia, senza alcun limite reddituale.

Abbiamo però già detto più volte che, per l’acquisto di PC e per l’attivazione di servizi legati ad Internet, avremo a disposizione un bonus da 800 euro totali.

In effetti, restano ben 500 euro di bonus, che però potranno essere ottenuti solamente da determinate famiglie italiane.

I restanti 500 euro verranno infatti erogati a livello regionale, solamente a coloro che risiedono regolarmente in Puglia.

Il bonus PC ed Internet, in questa specifica Regione, potrà infatti contare sia sui fondi statali, per un massimo di 300 euro a famiglia, sia su una misura regionale da ben 500 euro. In questo modo, si arriverà ad un bonus da 800 euro totali. Fonte: Trend Online
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)