Connect with us

Senza categoria

Ultim’ora Assegno Unico, INPS PAGA TUTTI GLI ARRETRATI: le date ufficiali di settembre 2022. Ecco il CALENDARIO COMPLETO

Pubblicato

il

Assegno unico

ASSEGNO UNICO. L’Inps ha reso note le date in cui verranno erogate le somme dell’assegno unico relativo al mese di settembre 2022. Ecco il calendario completo dei pagamenti e le ultime novità.

Assegno unico 2022: che cos’è, a chi spetta

L’Assegno unico e universale è un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni (al ricorrere di determinate condizioni) e senza limiti di età per i figli disabili. L’importo varia in base alla condizione economica del nucleo familiare sulla base di ISEE valido al momento della domanda, tenuto conto dell’età e del numero dei figli nonché di eventuali situazioni di disabilità dei figli.

L’Assegno è definito unico, poiché è finalizzato alla semplificazione e al contestuale potenziamento degli interventi diretti a sostenere la genitorialità e la natalità, e universale in quanto viene garantito in misura minima a tutte le famiglie con figli a carico, anche in assenza di ISEE o con ISEE superiore alla soglia di euro 40mila.

Il calendario completo del pagamento a settembre 2022

L’INPS ha comunicato le date in cui verranno erogate le somme dell’assegno unico relativo al mese di settembre 2002.

  • da venerdì 16 se le domande sono state inviate nei mesi di gennaio e febbraio 2022 (a partire dal 1° gennaio).
  • da martedì 27 se invece le domande sono state inviate dal 1° marzo 2022

Chi fa richiesta adesso si vedrà accreditare la prima rata a fine ottobre. Le persone che lo avevano richiesto entro giugno 2022 hanno diritto anche alle mensilità arretrate, da marzo in poi.

Ma attenzione c’è una nuova data

Il pagamento dell’assegno unico di settembre 2022 arriverà martedì, 13 settembre 2022, per chi vede questa data sul fascicolo previdenziale dell’INPS. Nei prossimi paragrafi vedremo come controllare i pagamenti. Gli accrediti sono previsti dopo le ore 18.00.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)