Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, LA NUOVA DATA DELL’ACCREDITO: c’è la comunicazione ufficiale dell’INPS. DATE E ORARI

Pubblicato

il

assegno unico

Assegno unico agosto 2022, quando arriva? Quando viene pagato? Quando fare domanda? La novità delle tabelle e le domande da fare all’Inps. Quando andrà in istruttoria?

Assegno unico settembre 2022, gli importi
La misura dell’assegno unico va a sostenere le famiglie garantendo una cifra specifica in base alle necessità.

Le famiglie in maggiore difficoltà economica, ovvero con ISEE basso, possono accedere alle cifre più alte per l’aiuto, che possono aumentare in presenza di particolari condizioni. Gli importi maggiori sono riconosciuti ai figli minorenni, mentre le cifre minori sono destinate alle famiglie con figli maggiorenni.

L’accredito

Quando è accreditato l’assegno unico di settembre su conto corrente o carta di credito. L’Assegno Unico di questo mese viene percepito su conto corrente bancario, conto corrente postale, carta di credito o di debito, libretto di risparmio o tramite consegna di contante presso uno sportello postale a partire dal 15 giugno.

Come riceverlo

L’Assegno Unico Universale per i Figli arriva tramite bonifico su conto corrente italiano postale, estero o area SEPA; bonifico domiciliato presso lo sportello postale; pagamento sul libretto postale; pagamento su carta prepagata con IBAN (deve rientrare in un circuito SEPA ovvero conto corrente bancario/postale, carta di credito o di debito, libretto di risparmio).

Quando sarà pagato

A settembre 2022 l’assegno unico per le famiglie sarà erogato dal 10 settembre in poi se la domanda è inviata nei mesi di gennaio e febbraio, mentre se l’istanza è presentata dopo il 1° marzo 2022 il pagamento avverrà alla fine del mese successivo alla presentazione della domanda.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)