Connect with us

meteo

Bomba d’acqua sulla città: cielo scuro come di notte: forte temporale e grandine mettono in ginocchio le città. Cosa sta accadendo

Pubblicato

il

roma

Maltempo a Roma, cielo scuro come di notte: bomba d’acqua e grandine a nord-est della capitale. Le aree più colpite

Una violenta tempesta si sta abbattendo nella mattinata dell’8 settembre sull’area nord – est di Roma. Particolarmente interessati dal maltempo i quartieri di Roma Nord ed Est, Borghesiana, Nuovo Salario e anche l’area di Guidonia, Palombara Sabina, Fonte Nuova, Fiano Romano.

In tutta la città sono visibili i cumuli di nubi e il cielo è molto coperto, in alcuni quartieri si è registrata anche la caduta di chicchi di grandine di piccole dimensioni. Le precipitazioni sono intense ma resta bassa l’attività elettrica con pochi fulmini.

Violenta tromba d’aria a Civitavecchia

Una tromba d’aria si è abbattuta sul litorale di Civitavecchia, a Nord di Roma, intorno alle 9.30 di oggi, 8 settembre. Stando a quanto si apprende, il tornado ha toccato terra nei pressi della centrale elettrica dell’Enel. Al momento non vengono riportati danni a cose o persone, anche se diversi alberi sono caduti a terra.

Ricordiamo che le espressioni tornado e tromba d’aria sono sinonimi. Il tornado, quindi, non è una tromba d’aria più potente. La durata media di una tromba d’aria è di 15 minuti e si sposta a una velocità compresa tra 30 e 60 chilometri all’ora. Il diametro può variare da pochi metri fino ad addirittura due o tre chilometri. Solitamente, spiegano i meteorologi, più sono grandi e meno sono intense.

Danneggiato il drive-in per i tamponi

La Asl Roma 4 ha pubblicato questo avviso su Facebook: “Il drive in di Civitavecchia è momentaneamente inagibile a causa di alcuni danni riportati stanotte a seguito di una tromba d’aria. Le attività verranno ripristinate il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio e chiediamo la cortesia di condividere il post per raggiungere l’utenza. Grazie”.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

 

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)