Connect with us

mondo

E’ morta la Regina Elisabetta: addio alla sovrana che ha regnato 70 anni, aveva 96 anni. Carlo è il nuovo Re

Pubblicato

il

E’ MORTA LA Regina Elisabetta. Addio alla sovrana che ha regnato per 70 anni, amata in tutto il mondo. Accanto a lei tutta la sua famiglia, i figli e i nipoti. Le condizioni di Elisabetta II si erano aggravate nelle ultime 48 ore, si è spenta nel castello di Balmoral, in Scozia. Migliaia i messaggi di cordoglio sui social. Il figlio Carlo diventa così Re.

La regina Elisabetta II è morta, aveva 96 anni. Le succede il primogenito Carlo, che potrebbe anche cambiare nome e sarà ufficialmente investito domani. “La regina è morta in maniera serena a Balmoral nel pomeriggio”, ha reso noto Buckingham Palace nella nota. “Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral stasera e domani si recheranno a Londra.

Casa Bianca, ultimo colloquio tra Biden e regina a giugno 2021

“L’ultima volta che il presidente americano Joe Biden ha parlato con la regina Elisabetta è stato a giugno del 2021”, in occasione del loro incontro al castello di Windsor a margine del G7. Lo riferisce la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, in un briefing con la stampa.

Harry senza Meghan dalla nonna a Balmoral

Il nipote ‘ribelle’ Harry alla fine è andato da solo, senza la moglie Meghan, al capezzale della regina Elisabetta al castello di Balmoral. La decisione ha sollevato subito le indiscrezioni sul fatto che la consorte del principe avrebbe potuto essere di troppo, dopo le fibrillazioni del recente passato, e attirare su di sé un’attenzione eccessiva in un momento in cui attorno a Sua Maestà si sono raccolti solo i consanguinei più stretti, salvo l’eccezione della moglie di Edoardo, molto vicina personalmente alla sovrana negli ultimi anni. Anche Kate non ha seguito il marito, il principe William, ma nel caso dei duchi di Sussex c’è un trascorso all’interno della famiglia reale, segnato dallo storico strappo di due anni fa col trasferimento negli Usa, che non può passare inosservato. Il destino ha voluto che non fossero dall’altra parte dell’Oceano, fatto che avrebbe reso ben più lungo e difficoltoso il trasferimento nel Regno. Harry e Meghan si trovano infatti da qualche giorno in Inghilterra e hanno partecipato ad alcuni eventi anche all’estero per le loro attività di testimonial e patron. Oggi, dopo aver ricevuto le notizie da Balmoral, hanno cancellato la partecipazione alla consegna dei premi dell’associazione WellChild ed Harry è partito per la Scozia.

Regina Elisabetta, qual è la linea di successione dei Windsor

Alla morte della Regina Elisabetta II sarà il primogenito Carlo 73 anni, a diventare re. In subordine il figlio William. ll meccanismo è regolato dall’Act of Settlement del 1701.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)