Morte Elisabetta, anche il Cremlino manda le condoglianze a Carlo III. Il telegramma di Putin “Perdita irreparabile”

0
188
Elisabetta

Morte Elisabetta. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dai politici italiani e internazionali per omaggiare la Regina Elisabetta II, morta nel tardo pomeriggio. Internet è andato letteralmente in tilt, lo stesso sito ufficiale della famiglia reali non ha retto ai milioni di contatti arrivati da tutto il mondo. Ovviamente su Twitter l’hashtag #QueenElizabeth è di gran lunga in testa alle tendenze. Le prime reazioni sono arrivate dal mondo della politica, sia italiana che internazionale. E, forse un po’ a sorpresa, è arrivato anche il messaggio di condoglianze di Vladimir Putin.

Vladimir Putin rende omaggio alla regina Elisabetta

Morta oggi a 96 anni, definendo “irreparabile” la sua perdita. In un messaggio di condoglianze inviate al figlio, il nuovo re Carlo III, il presidente russo scrive: “Il nome di Sua Maestà è indissolubilmente legato agli eventi più importanti della storia recente del Regno Unito. Per molti decenni, Elisabetta II ha giustamente goduto dell’amore e del rispetto dei suoi sudditi, così come dell’autorità sulla scena mondiale”. Putin ha quindi augurato a Carlo III “coraggio e perseveranza di fronte a questa pesante e irreparabile perdita”.

“Per decenni, la regina Elisabetta II ha goduto giustamente dell’amore e del rispetto dei suoi sudditi e di autorevolezza nello scenario mondiale”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, esprimendo le sue condoglianze per la morte della sovrana, secondo quanto riferisce la Tass.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here