COVID. Scendono i ricoveri (-133) e le terapie intensive (-13). “Da lunedì prenotazioni coi vaccini prevalenti”, lo ha detto il direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco durante la conferenza stampa sulla prosecuzione della campagna vaccinale contro il Covid-19 al Ministero della Salute. Secondo l’ultimo report dell’Istituto superiore di Sanità Iss l’incidenza cala a 197; Rt su a 0,92.
Covid – L’ultimo bollettino
Registra 15.543 nuovi casi e 59 morti. Con 137.133 tamponi processati, il tasso di positività è all’11,3% (-0,4% rispetto a ieri). Calano le terapie intensive (-13) e i ricoveri ordinari (-133).
Secondo uno studio dell’Onu, il virus avrebbe riportato il mondo indietro di cinque anni: come sottolineato dalle Nazioni Unite, l’Indice di Sviluppo Umano è infatti diminuito per due anni di fila, nel 2020 e nel 2021, tornando ai livelli del 2016. Una circolare del ministero della Salute raccomanda il vaccino bivalente a Rna messaggero contro il ceppo originario e contro la variante Omicron BA. “come dose di richiamo, nei soggetti di età superiore a 12 anni, che abbiano almeno completato un ciclo primario di vaccinazione”.
Covid, report Iss: in 3 regioni rischio moderato, basso nelle altre
Il rischio è classificato come moderato in Abruzzo, Piemonte e Puglia. Riportano una allerta di resilienza Emilia Romagna, Lazio, Marche e Pa di Trento, mentre la Puglia presenta due allerte.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it