Connect with us

Senza categoria

Improvviso acquazzone si abbatte sulla Campania: scarica di fulmini, tuoni e pioggia forte travolgono le città. Ecco cosa sta accadendo

Pubblicato

il

campania

Improvviso acquazzone si abbatte sulla Campania. L’allerta meteo che era stata diramata in realtà per la giornata di ieri, 8 settembre, ha avuto riscontro solo a partire da questa mattina, 9 settembre.

L’improvviso temporale in Campania

Il cielo si è fatto scuro e il vento ha iniziato a soffiare forte. Poi una scarica di fulmini ha costellato il cielo e la pioggia sta venendo giù proprio in questi minuti, accompagnata da una serie di tuoni.

Le previsioni del weekend

Per il fine settimana è atteso un colpo di scena. Dopo i forti temporali e le grandinate delle ultime ore, nell’imminente weekend andrà in scena un inatteso ritorno. Gli ultimi aggiornamenti lo hanno appena confermato: per Sabato 10 e Domenica 11 Settembre ci saranno novità che avranno ripercussioni su gran parte dell’Italia.

Sabato 10 Settembre si aprirà all’insegna di un tempo stabile con prevalenza di sole quasi ovunque, salvo per residue piogge sulle aree alpine orientali. Nel corso del pomeriggio, peraltro, aumenterà lievemente l’instabilità sulle Alpi del Triveneto, con il rischio di rovesci temporaleschi che potrebbero in qualche caso sconfinare fin sulle alte pianure; altri rovesci, inoltre, potrebbero interessare l’Emilia Romagna.

Sul resto del Paese avremo condizioni meteo tardo estive con sole e temperature più che gradevoli, anche piuttosto calde per il periodo all’estremo Sud.

Ma la vera novità riguarda Domenica 11 quando un promontorio del più vasto anticiclone africano riuscirà ad imporsi con decisione sul bacino del Mediterraneo, garantendo un più ampio e duraturo soleggiamento su buona parte dei settori. Solamente sulle regioni adriatiche non escludiamo la possibilità di veloci acquazzoni a causa del transito di correnti più instabili in discesa dall’Europa nord-orientale.

Da segnalare il generale aumento delle temperature con il caldo che si farà sentire soprattutto al Centro-Sud tirrenico, con punte massime diffusamente oltre i 30/31°C.
Insomma, sarà una giornata pienamente estiva che ci accompagnerà peraltro verso una nuova fase climatica attesa per la prossima settimana, con valori termici ben al di sopra delle medie del periodo.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)