Connect with us

mondo

Morte regina Elisabetta, monete e francobolli: cambierà il marchio reale

Pubblicato

il

Elisabetta

ADDIO ELISABETTA. Le sterline in circolazione con il volto della regina verranno sostituite anche se il cambio completo richiederà almeno due anni. Ci sono 4.5 miliardi di banconote in circolazione con il volto di Sua Maestà. L’ufficio postale cambierà i francobolli, utilizzando un’immagine del profilo del nuovo monarca

La Regina Elisabetta è stata la prima monarca a comparire sulle banconote della Banca d’Inghilterra. Dal 1960 il volto di Sua Maestà iniziò ad apparire sulle monete inglesi. Ci sono 4,5 miliardi di banconote in sterline in circolazione con sopra il volto della regina, per un valore complessivo di 80 miliardi di sterline. La loro sostituzione col ritratto del nuovo monarca richiederà probabilmente almeno due anni.

Le banconote hanno ancora valore legale

La Banca d’Inghilterra ha affermato che le banconote con l’immagine della Regina Elisabetta avranno ancora corso legale. Un ulteriore annuncio relativo alle banconote esistenti sarà fatto una volta osservato il periodo di lutto.

La Royal Mail cambierà i francobolli

Quando la regina salì al trono nel 1952, il monarca non era presente sulle banconote. La situazione cambiò nel 1960, quando il volto di Elisabetta II iniziò ad apparire sulle monete. La testa della regina compare anche su alcune banconote da 20 dollari in Canada, su monete in Nuova Zelanda e su tutte le monete e banconote emesse dalla banca centrale dei Caraibi orientali, così come in altre parti del Commonwealth. Improbabile, invece, che le cassette postali della Royal Mail con la sigla reale della regina Elisabetta, ER, vengano rimosse. Alcune con le iniziali GR di re Giorgio VI rimangono in uso ancora oggi, 70 anni dopo. L’ufficio postale, invece cambierà i francobolli, utilizzando un’immagine del profilo del nuovo monarca.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)