Connect with us

mondo

Regina Elisabetta II, oggi la proclamazione di Re Carlo III dopo la morte della sovrana. Cosa accadrà adesso

Pubblicato

il

elisabetta

Cosa succede dopo la morte della Regina Elisabetta

Dopo la morte della Regina Elisabetta non ci può essere un vuoto sul trono del Regno Unito e così il figlio Carlo sarà proclamato ufficialmente nuovo Re Nel RegnoUnito però saranno lunghi giorni di lutto in attesa dei funerali solenni di Elisabetta, previsti tra 10 giorni nell’abbazia di Westminster, e della sepoltura nella cappella reale di St George’s Chapel, nel Castello di Windsor. Oggi alle 10 ci sarà la proclamazione del nuovo re Carlo III da un balcone del St James’s Palace. Un altro annuncio sarà letto al Royal Exchange nella City di Londra. Nel pomeriggio Carlo vedrà il premier ed il governo, il leader dell’opposizione, l’arcivescovo di Canterbury e il decano di Westminster. Omaggi a Elisabetta ai Comuni.

Re Carlo III torna Londra per parlare alla nazione

Il nuove Re Carlo II e sua moglie, la regina consorte Camilla, oggi torneranno a Londra dal castello di Balmoral, in Scozia, dove è morta la Regina Elisabetta. Si prevede che si rivolgerà alla nazione in mattinata, prima di essere ufficialmente proclamato Re al St James’s Palace di Londra, davanti a un corpo cerimoniale noto come Accession Council. Carlo III ha detto che la morte della sua amata madre è stato un “momento di grande tristezza” per lui e la sua famiglia e la sua perdita è stata “profondamente sentita” in tutto il mondo. “In questo momento difficile la mia famiglia farà affidamento sull’affetto della gente” sono state le prime parole pubbliche del nuovo Monarca.

Aperto il libro di condoglianze per la morte della Regina Elisabetta sul sito della famiglia reale

Il sito web ufficiale della famiglia reale britannica è stato aggiornato dopo la morte della regina, con il re Carlo III ora elencato come sua maestà il re. È stato aperto un libro di condoglianze che le persone possono firmare online, visitando il sito web royal.uk. Secondo quanto comunicato, una selezione dei messaggi di cordoglio sarà trasmessa alla famiglia reale. Royal.uk ora elenca anche Camilla ufficialmente come regina consorte.

Regina Elisabetta, condoglianze dal presidente cinese Xi al popolo britannico

Il presidente cinese Xi Jinping ha offerto le sue “sincere condoglianze alla famiglia reale, al governo e al popolo” britannici per la morte della regina Elisabetta II. “A nome del governo e del popolo cinese, nonché a suo nome, Xi ha espresso profonde condoglianze”, ha affermato l’emittente statale Cctv. “La sua morte è un’enorme perdita per il popolo britannico”, ha detto il capo di Stato cinese.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)