Connect with us

Senza categoria

Ultim’ora Ucraina, Putin invia altre truppe a Kharkiv. Blackout Zaporizhzhia a rischio sicurezza centrale

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Il blackout che si è verificato oggi a Energodar, la cittadina che ospita la centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, “compromette la sicurezza delle operazioni”. Lo afferma l’Aiea, che mantiene nell’impianto due ispettori per il monitoraggio della situazione. “E’ totalmente inaccettabile. Questo non può continuare”, ha detto il direttore generale Rafael Grossi in una nota, chiedendo di “cessare immediatamente i bombardamenti nella zona”.

Blinken: dalla controffensiva di Kiev progressi concreti

L’Ucraina sta facendo “progressi concreti e tangibili” nella sua controffensiva contro le truppe russe. Lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken al consiglio Nato a Bruxelles. Blinken ha affermato di non poter prevedere “dove andrà e fino a che punto arriverà” la controffensiva di Kiev, aggiungendo però che “i primi segnali sono positivi”. Secondo lui, il fatto che gli ucraini “stiano combattendo per il loro Paese” sarà il “fattore più decisivo”.

La Russia invia nuove truppe nella regione di Kharkiv per frenare la controffensiva

La Russia sta inviando nuove truppe nella regione di Kharkiv, nell’Ucraina orientale, dove l’Esercito di Kiev ha condotto una controffensiva su larga scala per riprendersi il territorio conquistato da Mosca. Il ministero della Difesa della Federazione Russa ha pubblicato un video del trasferimento delle truppe russe nella direzione di Kharkiv. Il video mostra un convoglio militare in movimento composto da veicoli da trasporto truppe BTR-82A con protezione aggiuntiva, camion dell’esercito che trainano obici Msta-B e altre attrezzature militari.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)