Connect with us

attualità

Elezioni, Conte: “Alleanza con il Pd? Mai con questi vertici”. Meloni: “Sui migranti noi più umani della sinistra”

Published

on

elezioni

Il presidente del M5s Giuseppe Conte chiude ogni ipotesi di alleanza con il Partito democratico, neanche alle elezioni Comunali e “mai con questi vertici nazionali”. Sul tema dell’immigrazione Giorgia Meloni è chiara: “Noi di Fratelli d’Italia siamo più umani della sinistra. Serve un decreto flussi che faccia entrare le persone regolarmente nel nostro Paese, come accade altrove”. Il problema di un governo di larghe intese dopo le elezioni “non si porrà perché avremo una maggioranza ampia. Il governo di larghe intese è stato voluto da me per primo, ma appartiene a una stagione politica finita”, afferma invece Silvio Berlusconi, spiegando che “il ruolo di Forza Italia è determinante”. Secondo Emma Bonino, “una legge elettorale assurda impone di fare coalizioni. Non è quindi il momento per posizioni identitaria e +Europa ha scelto di andare in coalizione con il Pd per non dare un solo voto alla destra”.

Comunali, Conte: alleanza con Pd? Mai con questi vertici

“Laddove governiamo le città insieme al Pd manterremo l’impegno preso con gli elettori, ma per il futuro ci penseremo bene, non una ma tante volte, e soprattutto mai con questi vertici nazionali”. Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte oggi a Coltano, frazione del comune di Pisa, rispondendo alle domande dei giornalisti sulle possibili alleanze con il centrosinistra in vista del voto amministrativo di primavera quando si rinnoveranno le amministrazioni di città toscane come Pisa, Siena e Massa (Massa Carrara).

Meloni: noi sull’immigrazione siamo più umani della sinistra

“L’immigrazione va governata con il decreto flussi per far entrare le persone legalmente, come si fa in altri Paesi. Non alimentare un sistema illegale che fa l’interesse degli scafisti. Dicono che i migranti vogliono fare lavori che gli italiani non vogliono fare: non è vero, perché li fanno a condizioni che gli italiani non accettano.Per questo, cari compagni, l’immigrazione illegale fa gli interessi del grande capitale. Che brutta fine avete fatto. Se vuoi entrare in Italia, lo fai legalmente nel rispetto delle regole dello Stato italiano. La nostra visione è molto più umana della vostra”. Lo afferma la leader di FdI, Giorgia Meloni.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)