Connect with us

mondo

Londra, alle 11 la proclamazione ufficiale di Re Carlo

Pubblicato

il

Londra Re Carlo

LONDRA. Carlo sarà proclamato ufficialmente re alle 11 ora italiana, nel palazzo di St. James a Londra, di fronte a un corpo cerimoniale conosciuto come Accession Council. Nel suo primo discorso alla Nazione ha promesso di servire il Paese “per tutta la mia vita”, rinnovando la promessa della madre Elisabetta, ha poi invocato il sostegno della “cara moglie Camilla” e citato Harry e Meghan. Il governo britannico guidato dal premier Liz Truss incontrerà poi il nuovo monarca alle 15:30 ora italiana. I funerali della regina Elisabetta si svolgeranno il 19 settembre.

Alle 15:30 Carlo III incontrerà il governo di Truss

Il governo britannico guidato dal premier Liz Truss incontrerà il nuovo re Carlo III alle 15:30 ora italiana. Lo hanno reso noto fonti di Downing Street

Media: imperatore Giappone parteciperà ai funerali regina Elisabetta

L’imperatore giapponese Naruhito con ogni probabilità si recherà ai funerali di stato della Regina di Inghilterra, Elisabetta II. Lo anticipano i media nipponici, che citano fonti del governo e dell’agenzia imperiale, spiegando che invece è ancora in dubbio la partecipazione della consorte Masako e dipendenderà dalle sue condizioni di salute. Dal giorno successivo alla scomparsa di Elisabetta, riferiscono le fonti, la coppia reale ha osservato tre giorni di lutto assieme all’imperatore emerito Akihito e la moglie Michiko.

Londra – Alle 11 Carlo III sarà proclamato re

Carlo sarà proclamato ufficialmente re alle 11 ora italiana, nel palazzo di St. James a Londra, di fronte a un corpo cerimoniale conosciuto come Accession Council. Complessivamente, oltre 700 persone hanno diritto di sedervi, ma dato il breve preavviso la partecipazione dovrebbe essere piuù limitata (nel 1952 furono presenti circa 200 persone).

Carlo parteciperà alla seconda parte della seduta, in cui farà una dichiarazione e firmerà il giuramento con cui si impegnerà a preservare la Chiesa di Scozia e la continuità del governo. Al termine della seduta (le 10 ora locale) la Proclamazione Principale verrà letta dal balcone del palazzo che si affaccia sulla Friary Court; un’ora dopo verrà letta al Royal Exchange della City e a mezzogiorno in Scozia, Irlanda del Nord e Galles.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)