Connect with us

mondo

William: “Pronto a sostenere mio padre re Carlo”. Il principe con il fratello Harry e le mogli in pubblico a Windsor dopo due anni e mezzo

Pubblicato

il

carlo

Carlo III è stato proclamato formalmente re negli appartamenti di St. James, nel complesso di Buckingham Palace, dall’Accession Council, istituzione chiamata a certificare nel Regno Unito la successione fra un monarca e un altro. La cerimonia è stata trasmessa per la prima volta in diretta tv. Il principe William si è detto pronto a “sostenere” in pieno il padre, re Carlo III. È quanto si legge nel primo comunicato come principe di Galles. William, il fratello minore Harry e le rispettive mogli Kate e Meghan si sono presentati in pubblico assieme (dopo due anni e mezzo) al castello di Windsor. Il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, che rappresenta i Ventisette Stati membri, augura al nuovo sovrano “un regno di successo e glorioso”. Il giorno dei funerali della regina Elisabetta, il 19 settembre, sarà festività nazionale.

William e Harry con le mogli riuniti a Windsor
Momento di riavvicinamento a sorpresa oggi per i principi William e Harry, a Windsor. I due figli di Carlo e di Diana si sono riuniti per passare in rassegna insieme, con le rispettive consorti Kate e Meghan al fianco, i mazzi di fiori lasciati dinanzi all’ingresso del palazzo reale in memoria e in onore della loro nonna, la regina Elisabetta.

Funerali della regina il 19 settembre, data ufficializzata
È ufficiale la data dei funerali di Stato della regina Elisabetta: si svolgeranno a Londra lunedì 19 settembre, come era stato anticipato. La giornata sarà non lavorativa, in base a quanto concordato da Buckingham Palace con il governo britannico.

William: “Pronto a sostenere mio padre re Carlo”
Il principe William si è detto pronto a “sostenere” in pieno il padre, re Carlo III. È quanto si legge nel primo comunicato come principe di Galles.

L’Ue si congratula con Carlo III: “Il tuo regno sia glorioso”

L’Unione europea saluta l’ascesa al trono di Carlo III, proclamato re in una storica cerimonia negli appartamenti di St James. “Caro re Carlo III, mi congratulo con te per la tua nomina”, scrive in un tweet il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, che rappresenta i Ventisette Stati membri, augurando al nuovo sovrano “un regno di successo e glorioso”.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)