Connect with us

economia

Caro bollette, il piano taglia-consumi dell’Ue: mai più due elettrodomestici insieme, contatore off

Pubblicato

il

Bollette

CARO BOLLETTE. A breve, la Commissione europea presenterà il suo piano per ridurre i consumi del 5% negli orari di picco. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il regolamento europeo indicherà una via precisa per raggiungere l’obiettivo: abbassare la potenza dei contatori.

Questo significa che in alcune ore non sarà possibile tenere accesi contemporaneamente due elettrodomestici, come lavastoviglie e lavatrice o forno, perché i distributori di energia opereranno una sorta di lockdown di corrente elettrica.

Caro bollette – il nuovo piano

Con i contatori intelligenti, è dunque impossibile per le famiglie “scappare” dai razionamenti. Eppure, secondo alcuni osservatori, il piano potrebbe avere degli effetti indesiderati. Per esempio, il taglio alla potenza dei contatori potrebbe essere fissato tra le 18 e le 19, ma dopo un po’ le persone si abituerebbero alle nuove regole e utilizzerebbero gli elettrodomestici contemporaneamente più tardi, spostando così di fatto il picco.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)