Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Kiev riconquista 3mila km quadrati di territorio. Mosca riattacca: bombe su Kupiansk

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. “Dopo la ritirata le forze russe hanno bombardato la riva destra di Kupiansk, nella regione di Kharkiv”. Lo ha annunciato un membro del consiglio comunale locale, Vadym Krokhmal. “Kupiansk è divisa in due metà dal fiume Oskil. Oggi, sulla sponda destra, dove si trova il centro, la situazione non è facile, ma la zona è già completamente controllata dai nostri militari”, ha detto Krokhmal, spiegando che si sta ancora cercando di chiarire il bilancio dell’attacco.

Le truppe ucraine sarebbero ora a 50 km dal confine nord con la Russia. Il leader ceceno Kadyrov: “Commessi molti errori a Kharkiv, Mosca li deve riconoscere. Pronti 10mila soldati, arriveremo a Odessa”. Russi bombardano Kupiansk, città appena riconquistata da Kiev. Von der Leyen: “Kiev combatte anche per l’Ue”. Energoatom: stop totale all’attività della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Aiea: ripristinata l’energia elettrica necessaria al sito per lavorare in sicurezza

La controffensiva ucraina

Sta portando risultati concreti secondo Kiev: “Da inizio settembre sono stati riconquistati 3mila kmq di territorio”, sostengono le autorità ucraine. Ripresa Kharkiv, ora le truppe di Kiev si troverebbero a 50 km dal confine nord con la Russia. Le forze di Mosca hanno intanto ricominciato a bombardare Kupiansk, città appena riconquistata da Kiev.

Il leader ceceno Kadyrov: “Commessi molti errori a Kharkiv, Mosca li deve riconoscere o dovrò andare a riferire come stanno le cose. Pronti altri 10mila uomini, arriveremo a Odessa”. Von der Leyen: “A fianco di Kiev, combatte anche per l’Ue”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)