Connect with us

mondo

Terremoto in Papua Nuova Guinea, scossa di magnitudo 7.4: un morto e diversi feriti

Pubblicato

il

terremoto Papua Nuova Guinea

TERREMOTO. Nel villaggio di montagna di Matoko, ha detto Sawang, una persona travolta da una valanga di fango ed ha perso la vita. I numerosi feriti sono stati trasportati in ospedale in aereo

IL TERREMOTO

Un violento terremoto, di magnitudo 7.4, colpito oggi la Papua Nuova Guinea e almeno una persona è morta a causa del sisma. Lo riferisce il deputato Kessy Sawang, aggiungendo che molte altre sono rimaste gravemente ferite. Nel remoto villaggio di montagna di Matoko, ha detto Sawang, una persona è stata travolta da una valanga di fango ed ha perso la vita. I numerosi feriti sono stati trasportati in ospedale in aereo.

I feriti

Ci sono stati “gravi danni” e si teme che ci siano altri “feriti e morti” nei villaggi lungo la catena montuosa del Finisterre e in alcune aree costiere, ha sottolineato il deputato. Il terremoto è stato avvertito fino alla capitale Port Moresby, a circa 480 chilometri di distanza. Il Servizio geologico degli Stati Uniti ha inizialmente emesso un allarme tsunami per le vicine aree costiere , ma ha poi dichiarato che la minaccia “è ormai passata”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)