Connect with us

meteo

L’ESTATE E’ UFFICIALMENTE FINITA, ultima settimana di caldo poi arriva il freddo: maltempo e gelo nelle prossime ore. Le zone interessate

Pubblicato

il

meteo

Meteo settembre 2022, l’estate finisce da venerdì: maltempo e freddo con la ventata di aria artica

METEO. Le temperature di metà settembre ci dicono chi si avvicina la fine dell’estate, da venerdì freddo e brutto tempo sull’Italia. Un flusso di aria artica ci porterà nell’autunno in pochi giorni. Secondo le previsioni meteo fino a mercoledì 14, avremo ancora giornate soleggiate e temperature in aumento con valori massimi che torneranno sui 30°C al Centro-Nord e fino a 37-38°C al Sud, in particolare su Sicilia, Calabria e Puglia.

Fine dell’estate: le temperature da venerdì

A partire da venerdì l’aria artica tornerà in Italia attraverso le Alpi Giulie, generando un intenso maltempo dal Nordest verso le regioni adriatiche centrali, ma anche un drastico calo delle temperature, prima nelle regioni settentrionali poi anche sul resto d’Italia. Il passaggio dall’estate all’autunno sarà dunque rapido e anche un po’ in aticipo.

Nel dettaglio, IL METEO DELLA SETTIMANA

Lunedì 12. Al nord: soleggiato ovunque. Centro: cielo sereno o poco nuvoloso. Al sud: bel tempo prevalente.

Martedì 13 NORD: sole e caldo estivo di giorno. Al centro: sole prevalente e caldo. Al sud: sole e temperature in aumento.

Mercoledì 14 infine, al NORD temporali sulle Alpi, nubi in aumento altrove. Al centro: cielo molto nuvoloso, gran caldo in Sardegna. Al sud: sole e caldo.

Tendenza: da giovedì 15 peggioramento del tempo, forte in Toscana e Umbria, poi arriverà aria più fredda.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)