Connect with us

cronaca

Napoli, 500 posti per un concorso da operatori ecologici ma si presentano in 26 mila: centinaia i laureati

Pubblicato

il

Napoli concorso operatore ecologico

NAPOLI. E poi dicono che al Sud non abbiamo voglia di lavorare. Partite nella mattinata di lunedì 12 settembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli le prove scritte per il concorso dell’Asìa Napoli, l’azienda di igiene urbana del Comune.

Per i 500 posti messi a disposizione sono arrivate poco più di 26 mila domande, di queste 1.232 sono state inoltrate da laureati.

I varchi sono stati aperti questa mattina alle 9 per consentire l’accesso per la prima prova e le telecamere di “Mattino Cinque News” hanno incontrato alcuni dei candidati.

L’intervista di uno dei partecipanti al concorso a Napoli

“Sono laureato in economia aziendale – spiega un ragazzo in attesa di entrare – vista la precarietà generale con il lavoro che non c’è, ci buttiamo a fare qualsiasi cosa per provare a portare un pezzo di pane a casa”. Ogni candidato ha a disposizione 50 minuti e dovrà rispondere almeno a 30 dei quesiti a risposta multipla: tra le domande temi di cultura generale, nozioni di base di igiene ambientale, di gestione rifiuti e raccolta differenziata e sicurezza sul lavoro.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)