Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, ARRIVANO GLI ARRETRATI: FINALMENTE CI SIAMO! AL VIA I PAGAMENTI: LA CIRCOLARE DELL’INPS CON DATE E ORA. Scopri quando tocca a te

Pubblicato

il

Assegno Unico

L’INPS sta elaborando nuovi pagamenti dell’assegno unico riferiti a settembre 2022. Si tratta di arretrati che erano attesi da molto tempo.

Pagamenti assegno unico settembre per arretrati e ricorsi

Chi vede respingere la domanda per l’assegno unico, può fare ricorso e far scattare la procedura di Riesame.

Quando questo accade, l’INPS effettua una nuova valutazione della domanda. Come è facile intuire, la procedura può portare a dei pagamenti o a un’altra bocciatura.

Come ci hanno spiegato alcuni lettori, nel loro caso, il ricorso legato a problemi di pagamento sulla carta è stato accolto, quindi ora l’INPS sta elaborando le pratiche.

Fra il 10 settembre e la prossima settimana saranno comunicate le date di pagamento.

Giorni di accredito che potrebbero coincidere con quelli già pubblicati dall’INPS:

  • martedì, 13 settembre 2022,
  • mercoledì, 14 settembre 2022,
  • giovedì, 15 settembre 2022,
  • lunedì, 19 settembre 2022,
  • martedì, 20 settembre 2022.

Il pagamento dell’assegno unico sul reddito di cittadinanza, riferito al mese di agosto 2022, è previsto dal 28 al 30 settembre 2022.

I giorni delle ricariche cambiano da persona a persona e si possono controllare dal fascicolo previdenziale del cittadino: area riservata del sito dell’INPS alla quale si può accedere con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità Elettronica).

Le date sono visibili nella sezione “prestazioni e servizi”, dove è possibile verificare anche quali sono gli importi previsti e il numero dei figli per i quali verrà pagato il contributo economico. (The Wam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)